… e via come missili! – Superspeciale nelle ex base militare

La Superspeciale di sabato 4 agosto è un progetto importante studiato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale per valorizzare e dare vita a un sito militare dismesso da oltre 20 anni e da poco proprietà del Comune di Scorzè. L’idea accolta con entusiasmo da tutti i ragazzi della Scorzè Corse si è trasformata via via in una sfida non da poco. Da un lato una logistica tutta da inventare dall’altro le prassi burocratiche e i conseguenti costi aggiuntivi per la gestione di un grande evento hanno messo a dura prova l’intera organizzazione ma l’occasione era troppo ghiotta per demordere.

Dalla ex base si sono ricavati poco meno di due chilometri lungo le stradine tortuose una volta usate dai camion portamissili a difesa dell’aeroporto di Venezia. Il percorso prevede due giri del circuito con un mix di curve strette e rettilinei di raccordo con qualche passaggio spettacolare da freno a mano nonchè un ampio spazio per gli spettatori che potranno seguire in tutta sicurezza le evoluzioni delle auto in gara.

L’intera base è recintata e facilmente accessibile per il pubblico. Verranno attrezzati parcheggi appositi e zone dedicate per gli spettatori. L’ingresso sarà gratuito.

Appuntamento quindi alla ex base missilistica alle ore 17.49 di sabato 4 agosto.

www.rallydiscorze.it