Questi siamo noi – bersaglio centrato

Siamo una grande famiglia che tra luglio e agosto si ritrova per creare un evento unico che coinvolge diversi Comuni e tre province, una manifestazione che conta migliaia di spettatori da far invidia a molti, un ritorno economico per l’intero circondario che nessun altro evento riesce a dare con alberghi ed esercizi pubblici presi d’assalto, un ritorno d’immagine e mediatico unico.

Numeri alla mano bersaglio centrato anche in questa edizione, non facile sotto tutti i punti di vista ma un grandissimo successo. Un rally il cui format ha messo a dura prova i concorrenti con 11 prove speciali da disputare la domenica praticamente tutte d’un fiato con il caldo torrido sfiancante da aggiungere alle mille insidie che caratterizzano il percorso con tagli profondi e sporco ad ogni curva.

Un anno difficile direi difficilissimo per noi, siamo volontari e di mestiere facciamo altro. Vicissitudini  extra sportive ci hanno creato alcuni problemi e distolto del tempo prezioso per poter organizzare al meglio la gara. Nonostante queste problematiche siamo riusciti a portare a termine l’ennesima edizione del Rally Città di Scorzè nel bene e nel male. Qualcosa che non è andato per il verso giusto c’è stato, qualche dimenticanza pure, qualcosa da rivedere anche, noi ce l’abbiamo messa tutta forse anche di più sperando di migliorare la prossima volta.

Non si può fare a meno di ringraziare tutti quei ragazzi che ci hanno messo anima e corpo per far sì che tutto fili liscio, tutti gli addetti ai lavori che prestano il loro servizio, tutti quegli sponsor che ogni anno ci rinnovano il loro contributo, ai vari Comuni e enti che seguono le pratiche burocratiche, ai tanti appassionati che ci danno la forza di continuare.

Alcuni numeri della settimana del rally:

87 equipaggi per 174 concorrenti, 200 meccanici in assistenza circa, 300 addetti ai lavori tra ufficiali di gara, ambulanze, servizio antincendio, cronometristi, carroattrezzi e protezione civile, 50 volontari della Scorzè Corse di cui almeno il 60% ha pernottato per una o più notti

79,900 visite sulla pagina facebook

73,000 interazioni sulla pagina facebook

9,750 follower sulla pagina facebook

17,102 visitatori del sito www.rallydiscorze.it

102,000 visualizzazioni di pagine sul sito www.rallydiscorze.it

….senza contare le migliaia di spettatori disseminati lungo le speciali che probabilmente hanno mangiato, bevuto e o qui…

#timetorally