L’IMPORTANTE ESSERCI… – SERENISSIMA RALLY 2015

week end in chiaroscuro per gli equipaggi della Scorzè Corse al Rally della Serenissima, da una parte la deludente prestazione sportiva e dall’altra la rinfrancante aggregazione conviviale di un gruppo affiatato e appassionato di ragazzi.
Per la cronaca le due Subaru schierate al via (sotto la bandiera della PRGroup) non hanno visto il traguardo anzi l’anzianotta Legacy non ha voluto proprio saperne di correre, bloccandosi inesorabilmente a 10 metri dal primo C.O!!! per il Presidente Daniele Codato, navigato dal Vice Carlo Berton, non è rimasto altro che godersi la gara da spettatori a bordo strada.
Per il giovane Mattia Codato, con Pietro Ometto alle note, si trattava del ritorno sull’Impreza di Piccolotto dopo le scorribande “vinicole” del Prealpi. Partito bene e forse un pò troppo aggressivo staccando addirittura il sesto tempo assoluto nella prima speciale. Purtroppo nella seconda incappa in un lungo, entra in un fossetto e piega un paio di sospensioni facendo roteare in aria la Subaru per fortuna atterrata sulla quattro ruote! dopo lo spavento iniziale lo sconforto ha preso il sopravvento per l’occasione buttata al vento non tanto per il risultato ma per l’esperienza che avrebbe accumulato riuscendo a terminare la gara. la giovane età comunque gioca a favore di Mattia e presto lo rivedremo al volante dell’Impreza, presto ma non prima che il buon Michele Piccolotto ne abbia raddrizzato cofani e parafanghi!
Chiusa la parentesi cronometrica lo staff della Scorzè Corse inizia già da subito a lavorare per l’evento scorzetano di fine agosto rinviando al finale di stagione qualche altra apparizione in gara.

Ufficio Stampa Scorzè Corse

ma2

ma3

ma4