Ha visto la luce – La base exploit impressionante

Era la scommessa della 15esima edizione, era una scommessa da vincere a tutti i costi, è stata vinta alla grande senza se e senza ma.

Il lavoro che ci attendeva era alquanto impegnativo con 17 ettari da risistemare e rendere fruibili al pubblico in maniera sicura. A partire dal tracciato già disegnato al 90%, ma diviso in due tronconi non comunicanti, a cui abbiamo dovuto aggiungere un nuovo tratto asfaltato per finire poi allo sfalcio di erba e arbusti rimasti incolti per anni, un vero e proprio disboscamento. Non ultimo l’iter burocratico snervante e dispendioso.

Il gruppo di ragazzi della Scorzè Corse ha fatto un lavoro straordinario passando due settimane in balia dei quasi 40 gradi all’ombra per perfezionare tutto ben supportati dal Comune di Scorzè senza il quale non si sarebbe mai realizzata la superspeciale.

Seppur i costi di realizzazione siano stati elevati, si è deciso di non far pagare alcun biglietto agli spettatori proprio perché si trattava di un evento unico, probabilmente irripetibile, che coinvolgeva per la prima volta la ex base militare. Non c’è il numero esatto di presenze, sicuramente si può dire che erano tante, tantissime le persone presenti a godersi lo spettacolo.

Con questo evento abbiamo dato vita a un’area dismessa da anni nella speranza che sia il punto di partenza per nuove sfide sportive e non, la luce ora è accesa, manteniamola viva.

 

#timetorally