2021, RITORNO ALLA BASE

Il countdown è già partito per l’edizione 2021 del Città di Scorzè. Lo staff è alacremente al lavoro per sfornare un’edizione “normale” dopo quella del 2020 decisamente impegnativa e travagliata.

L’edizione 17, la prima nel Triveneto dell’era covid, è stata portata a compimento grazie alla volontà e all’impegno inverosimile che tutta la Scorzè Corse a profuso, districandosi nei più disparati e protocolli sanitari e amministrativi pur di poter disputare la gara, alcuni modificati addirittura tra le verifiche e l’inizio della gara. Un ringraziamento va sicuramente anche ai nostri sponsor principali RG Impianti, AlexSilvestrini.com, Building srl oltre ad ACI Venezia e al suo presidente Giorgio Capuis per averci dato fiducia e supporto seppur il periodo non fosse dei migliori.

Gara che ha visto al via oltre 100 equipaggi con la rocambolesca vittoria finale di Alessandro Battaglin, in coppia con Selena Pagliarini, a bordo della Peugeot 208 R5 grazie alla discriminate sulla prima PS visto che dopo le 6 prove speciali disputate sia Battaglin che Andrea Dal Ponte (Skoda Fabia R5 – Omega con Enrico Tessaro alle note) avevano terminato col medesimo tempo.

Per il 2021 si sta lavorando per ritornare al vecchio format con 3 prove da ripetere più il ritorno alla superspeciale nella base missilistica.

Il percorso della speciale di apertura è in via di definizione con alcune importanti modifiche al percorso che sarà più lungo e spettacolare con l’inserimento di nuovi tratti asfaltati e di qualche sorpresa.

Le speciali vere invece ricalcheranno le storiche PS degli anni scorsi con l’aggiunta di qualche variante e qualcosa di nuovo. I dettagli saranno svelati nei prossimi mesi.

Il fulcro della manifestazione sarà ancora il centro cittadino di Scorzè anche se l’esatta dislocazione dev’essere perfezionata in base alle nuove direttive della Federazione in materia di contrasto al Covid.

La gara sarà valida per il Trofeo ACI Vicenza, i vari Trofei Renault, R Italian Trophy, Campionato Regionale di Zona CRZ e nuovamente per l’Alpe Adria Cup.

Appuntamento quindi per il 31 luglio e 1 agosto 2021 e seguiteci su www.rallydiscorze.it

Timetorally